Le Celebrazioni

Il Castello Borromeo di Camairago è la scelta più esclusiva tra le dimore storiche del lodigiano, dove si apprezza l'autenticità e la storia di una struttura che da sempre è di proprietà della stessa famiglia, che la mantiene quotidianamente con passione e amore. Il contesto ideale per creare un'atmosfera speciale e d'altri tempi dove accogliere parenti e amici condividendo il giorno più importante e realizzare un evento esclusivo.

Rito civile

Per chi scegliesse il rito civile, l'intera cerimonia potrà svolgersi all'interno del Castello Borromeo di Camairago, iniziando dalla celebrazione del rito nella prestigiosa Sala degli stemmi. Un momento di raccolta per ufficializzare l'atto, circondati dagli stemmi di famiglia che da sempre è proprietaria della struttura, e da uno scalone di grande eleganza. Sancita legalmente l'unione, è sufficiente spostarsi di poche decine di metri e sempre all'interno della location, per raggiungere il giardino, la corte o le altre sale.

Cerimonia religiosa

Per chi scegliesse il rito religioso, nelle vicinanze del Castello esistono due Chiese per la celebrazione del matrimonio: il Santuario della Madonna della Fontana, risalente al 1500 (con capienza di 60 persone sedute) e l'ex Convento dei Serviti di Cavacurta del 1600 (capienza di 180 persone sedute).

I Ricevimenti

Il Castello Borromeo di Camairago offre, in completa esclusiva e senza limiti di orario, tutti i suoi spazi esterni ed interni che possono essere utilizzati nel modo che si preferisce: per l'aperitivo, il pranzo o la cena di nozze e per tutti gli altri momenti che gli sposi possano desiderare.
Sarete gli ospiti unici di un posto magico a vostra completa disposizione, in una suggestiva e autentica cornice storica.
Il salone del Loggiato, che si affaccia sulla corte con le sue splendide vetrate può ospitare fino a 180 persone in un unico ambiente climatizzato è ideale sia d'estate che d'inverno, con un'adiacente zona bar. Le sale degli stemmi, del camino e la cantina sono altri spazi da poter dedicare a diversi momenti della festa, ad esempio utilizzare il giardino per l'aperitivo, la sala degli stemmi per il ballo, la cantina per un insolito e speciale wine-bar e il porticato per il taglio della torta con il lancio del bouquet dal terrazzino oppure, se si preferisce, dedicare il giardino con le sue rose, gli ulivi e i limoni al taglio della torta.
Qualora si volesse utilizzare le tensostrutture posizionandole nella corte, il numero degli invitati potrebbe arrivare fino a 800.
La scelta del catering e degli altri servizi di allestimento degli spazi, possono essere affidati a fornitori di fiducia della location oppure possono essere gestiti a cura degli sposi senza alcun vincolo di scelta dei fornitori.
Ad uso esclusivo degli sposi, inoltre, il Castello Borromeo di Camairago mette a disposizione una stanza affrescata e un servizio privato da poter utilizzare nel corso della giornata.